Quantcast
Palio di Legnano

Provaccia – Memorial Favari, il programma, i biglietti e la modalità di ingresso al Campo del Palio di Legnano

Tutte le notizie utili per partecipare alla manifestazione in notturna organizzata dal Collegio dei capitani e delle contrade

Legnano palio

Con le prove libere, ma a porte chiuse, senza nemmeno la presenza della stampa, si apre domani la Quattro Giorni del Palio di Legnano.  Alle 7, i primi cavalli scenderanno sulla pista del Campo “Mari”. Novità assoluta, la presenza contemporanea di puro sangue e di anglo arabi. Quest’ultimi faranno il loro esordio ufficiale venerdì sera alla Provaccia – Memorial Favari.

La 36.esima edizione della manifestazione organizzata dal Collegio dei capitani e contrade assume un particolare interesse proprio per la novità dei mezzo sangue. Il  programma, venerdì 17, avrà inizio alle 19.45, e prevede la parata della Fanfara dei Bersaglieri Aurelio Robino, la sfilata delle contrade e ingresso del gran maestro Giuseppe La Rocca, le batterie eliminatorie, gli onori al gran maestro, l’omaggio ad Andrea Mari (fantino deceduto in un incidente stradale nel maggio scorso) con un contributo destinato alla terapia intensiva del reparto Neonatologia dell’ospedale Le Scotte di Siena, l’omaggio all’Azienda Ospedaliera di Legnano per il suo contributo nella lotta al Covid, la finale e la premiazione della contrada vincitrice.

Le accoppiate della corsa: S.Martino, Antonio Mula; S.Ambrogio, Federico Guglielmi (ultimo vincitore nel 2019, premiato nella foto in copertina); La Flora, Rocco Betti; S.Bernardino, Alessandro Chiti; S.Magno, Marco Bitti; Legnarello, Michel Putzu; S.Erasmo, Sebastiano Murtas; S.Domenico, Jacopo Pacini.

Quest’anno la celebrazione terrà conto della vigente normativa anti-Covid. Il numero di ingressi al Campo sarà limitato. La capacità sarà ridotta al 50% per un numero complessivo di posti pari a 2.800.

Modalità di accesso al Campo: gli spettatori dovranno presentarsi dalle ore 18.30, muniti di “Green pass” o esito tampone negativo effettuato entro le 48 ore, documento di identità e biglietto esibendoli al personale
di controllo incaricato.

Per la verifica del green pass collaboreranno le volontarie della associazione Il Sole nel Cuore. Sono previste 4 postazioni di prefiltraggio collocate rispettivamente:
– una in via Como /angolo via Pisacane
– due in via Pisacane/ angolo via Palermo
– una in via Palermo

All’interno del Campo dovranno essere rispettate tutte le misure sanitarie in vigore, in particolare:
mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro;
indossare sempre e per tutto il tempo la mascherina che copra naso e bocca;
rispettare il posto assegnato;
igienizzare spesso le mani;
evitare assembramenti

E’ ancora possibile acquistare i biglietti: tribuna distinti 10 euro – tribuna coperta 20 euro
Oltre ai punti vendita elencati qui sotto, sarà possibile acquistarli la sera stessa al Campo, ai 4 accessi tra le vie Como, Pisacane e Palermo.
Punti vendita biglietti
Maramao Cafè (via Corridoni 20);
Edicola Ginetto (via Menotti 58);
Agenzia Allianz Legnano 1 (via Gigante 56);
Caffè Vicentini (via Montebello 8);
Bar Alberto da Giussano (via Venegoni 47);
Edicola Canavesi (piazza Montegrappa 7);
Cartoleria Lia (via Resegone 90);
Bar Castoldi (viale Gorizia 77, ang. Corso Sempione)
e presso i manieri di contrada e al Castello di Legnano (Collegio dei capitani e delle contrade)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore