Quantcast

Ex Franco Tosi di Legnano, torna in vendita la palazzina degli ex uffici su piazza Monumento

Il complesso era già stato messo in vendita lo scorso aprile. Da Officine Mak, acquirente dell'ex Crespi e della ex Manifattura, un'offerta per l'area ex Tosi tra via Alberto da Giussano e via San Bernardino

Ex palazzine Trifone uffici ex Tosi Legnano

Torna all’asta lo stabile che fino al 2004 accoglieva gli uffici dell’ex Franco Tosi di Legnano, ossia la struttura che si affaccia in piazza Monumento composta da due costruzioni.

Il complesso della società Trilands s.r.l (in liquidazione dopo il fallimento), costruito nei primi anni ’70, era già stato messo in vendita lo scorso aprile, ma con esito negativo . L’avviso pubblicato in questi giorni è il quarto tentativo di vendita e parte da una base d’asta pari a 2 milioni di euro. I pretendenti potranno presentare l’offerta per l’area di 8.672 metri quadri, di cui 6.087 scoperti, entro il 10 ottobre.

Nel contempo per l’area della ex Franco Tosi tra via Alberto da Giussano e via San Bernardino, messa all’asta durante l’estate, è arrivata l’offerta di Officine Mak, che lo scorso marzo ha già acquisito la Fonderia Cerrese e la ex Crespi di Legnano e a luglio anche l’ex Manifattura di Legnano. Sul tavolo, però, c’è anche la proposta di Presezzi, attuale proprietà della nuova Franco Tosi che si trova all’interno dell’area industriale, presentata prima dell’apertura dell’ultima asta. Nei prossimi giorni il commissario straordinario Andrea Lolli, responsabile dell’amministrazione straordinaria della ex Tosi, si pronuncerà sul destino dell’area.

Sempre in questo periodo saranno presentati altri 5 bandi per la vendita di altre aree ex Tosi: Sbavatori, Manutentori, il comparto Sud Ovest, Carpenteria e Dopolovaro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore