Quantcast

Doppia asta per l’Ex Tosi di Legnano: in vendita le palazzine uffici e l’Area Nord

Ad essere messe in vendita sono le due palazzine uffici che si affacciano su piazza Monumento, proprietà entrate nel fallimento della Trilands srl e l'Area Nord Residua della ex Franco Tosi

Franco Tosi Legnano

Il mese di marzo ha visto l’indizione di due aste per due differenti aree della ex Franco Tosi di Legnano. Ed entrambe le procedure si chiuderanno a maggio. Ad essere messe in vendita sono le due palazzine uffici che si affacciano su piazza Monumento, proprietà entrate nel fallimento della Trilands srl, la società della famiglia Trifone e l’Area Nord Residua della Franco Tosi Meccanica S.p.A in amministrazione straordinaria.

L’ipotetico futuro delle due “palazzine Trifone”, di 6 piani ciascuna, è quello di essere restituiti alla città come edifici residenziali e commerciali, completamente rinnovati. Per le palazzine gemelle si tratta del terzo tentativo di vendita e questa volta la base d’asta sarà pari a 2.757.000 euro. I pretendenti dovranno presentare la loro offerta entro il 12 maggio.

Stesso mese, ma giorno diverso, per la chiusura dell’asta dell’Area Nord Residua suddivisa in quattro parti: Area Blu (base d’asta 2.864.000 euro), Area Lilla (base d’asta 3.132.000 euro), Area Arancione (base d’asta 348.300) ed Area Verde (base d’asta 460.000 euro). Come ha precisato il commissario straordinario della Franco Tosi, Andrea Lolli, il bando in questione si chiuderà il 19 maggio. L’area si articola lungo la via San Bernardino e confina con l’attuale Franco Tosi di Presezzi: l’unica realtà produttiva ancora attiva all’interno dell’enorme ex fabbrica metalmeccanica abbandonata. Il Pgt di Legnano prevede per questo lotto ha una vocazione produttiva e la sua vendita permetterebbe la riqualificazione d’area della Stazione di Legnano. Tenendo conto che l’obiettivo dell’amministrazione comunale è in primis la riqualificazione della stazione per farne uno snodo di interscambio tra il trasporto su ferro e quello su gomma.

Manifattura, Tosi, caserma e vecchio ospedale: il futuro di Legnano si gioca sulle aree dismesse

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore