Quantcast
Palio di Legnano

Tour nei manieri del Palio di Legnano, oggi saremo alla contrada Sant’Ambrogio

Dalle 17 seguiremo la preparazione dei contradaioli alla cerimonia di iscrizione delle contrade al Palio di Legnano che si terrà questa sera a partire dalle 19.30 in piazza San Magno con posti limitati e ingresso con green pass

Generica 2020

Legnanonews oggi, 5 settembre, fa tappa al maniero di Sant’Ambrogio  per il tour nelle  contrade del Palio di Legnano. Una iniziativa per raccontare attraverso video, post, articoli e dirette, la vita e la storia di contrada.

Tour del maniero di Sant’Ambrogio tra vestizioni e aggregazione: «La contrada è una grande famiglia»

Saremo nella contrada di Sant’Ambrogio dalle 17.30 per raccontarvi la vita gialloverde. Seguiremo la preparazione dei contradaioli per la cerimonia di iscrizione delle contrade al Palio di Legnano che si terrà questa sera a partire dalle 19.30 in piazza San Magno con posti limitati e ingresso con green pass.

La contrada di Sant’Ambrogio, in particolare, sta vivendo un momento di transizione, dal “vecchio” al nuovo maniero ancora in fase di ristrutturazione che, una volta inaugurato, potrà ospitare un alto numero di contradaioli per attuare quel progetto di crescita che vuole portare avanti la nuova reggenza gialloverde composta da: Ermenegildo Pizzo, neo gran priore, Mattia Landi, neo capitano e Francesca Piazzaneo castellana.

Seguiteci su www.legnanonews.com e sulle nostre pagine social: pubblicheremo dirette video, post e immagini che riporteremo in un articolo dedicato.

Palio di Legnano, la contrada Sant’Ambrogio tra presente e futuro: «Obiettivo crescere»

Il tour partirà è partito sabato, 17 luglio, dalla contrada San Martino. Domenica 18 luglio vi abbiamo raccontato San Domenico e il 31 luglio Sant’Erasmo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore