Quantcast

Alta adesione allo sciopero, piattaforma ecologica chiusa e disagi per la raccolta rifiuti a Legnano

Meno del 50% del personale in servizio nelle unità operative di Aemme Linea Ambiente di Legnano, Magenta e Gallarate per lo sciopero nazionale

raccolta rifiuti covid

I disagi erano stati preannunciati qualche giorno fa e, in effetti, oggi è arrivata la conferma: lo sciopero nazionale indetto da Cgil, Cisl e Uil ha riscosso una significativa adesione anche fra i lavoratori di Aemme Linea Ambiente. Le tre unità operative di Legnano, Magenta e Gallarate, che gestiscono i 17 comuni serviti dalla società, vedono questa mattina una riduzione di oltre il 50% del personale: questo significa che i servizi di raccolta “porta a porta” dei rifiuti, spazzamento manuale e meccanizzato delle strade e apertura delle piattaforme ecologiche oggi non saranno garantiti.

«Per ripristinare il decoro urbano ed evitare che, complici le elevate temperature di questi giorni, si possano creare odori sgradevoli lungo le strade, i cittadini dei 17 comuni sono invitati a ritirare, entro la fine della mattinata, i rifiuti che hanno esposto, qualora non fossero stati ritirati – spiegano da Aemme Linea Ambiente -. Scusandoci del disagio prodotto, appunto, da fattori indipendenti dalla nostra volontà e organizzazione, comunichiamo che domani l’attività riprenderà regolarmente secondo il calendario tradizionale, ossia con le raccolte che vengono, di norma, effettuate il giovedì».

L’unica piattaforma ecologica ad assicurare il servizio sarà quella di Magenta, mentre a Legnano, Canegrate, Parabiago, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Dairago e Gallarate gli impianti resteranno chiusi a causa dello sciopero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore