Quantcast

UIL: nella storica sede di via Sella a Legnano un ufficio per i lavoratori del trasporto

Assistenza sindacale, fiscale e in materia contrattuale. Sono i servizi offerti dal nuovo ufficio della Uiltrasporti attivato nella storica sede di via Quintino Sella di Legnano

Uiltrasporti Legnano

Assistenza sindacale, fiscale e in materia contrattuale. Sono i servizi offerti dal nuovo ufficio della Uiltrasporti attivato nella storica sede di via Quintino Sella a Legnano.  Lo sportello è stato presentato oggi, venerdì 7 maggio, da Antonio Albrizio segretario generale UIL Trasporti Lombardia. Con lui, Grazia Golosi della Segreteria regionale della Uiltrasporti e Stefano Dell’Acqua responsabile della UIL locale che, per migliorare l’offerta di servizi sul territorio, ha recentemente inaugurato la nuova sede in piazza Frua.

«Per dare risposte ai numerosi cittadini che si trovano in difficoltà, abbiamo deciso di offrire più servizi sul territorio – afferma Albrizio -. Ecco perchè abbiamo attivato l’ufficio Uiltrasporti nella storica sede della UIL legnanese. Sono numerose le situazioni che i lavoratori, in particolar modo in questo periodo di emergenza sanitaria, stanno affrontando. L’assistenza sindacale, quindi, può essere una risposta concreta ai bisogni: in questo ufficio offriamo assistenza fiscale, consulenza in materia contrattuale, oltre che un controllo sulle buste paga».

Legnano appare un punto strategico per il sindacato: «Qui risiedono diversi lavoratori di Malpensa realtà fortemente colpita dalla pandemia – commenta Albrizio – . A questi si aggiungono coloro che lavorano nelle multiservizi come operatori delle pulizie che sono tutt’ora in crisi. Sono diverse le realtà del trasporto che hanno necessità di tutele».

Secondo Dell’Acqua, il mondo sindacale deve continuare a rinnovarsi e guardare al futuro: «La ripresa è prevista verso il 2023 e numerosi saranno i cambiamenti apportati. C’è ancora molto da fare. Il nostro compito è quello di aprire un tavolo di confronto con il Governo per trattare temi importanti come le riforme degli ammortizzatori sociali».


L’ufficio di via Quintino Sella sarà aperto con i seguenti orari: martedì e mercoledì: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17. Giovedì dalle 14.30 alle17.30 e venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.
Per maggiori informazioni inviare una mail a altomilanese@lombardia.uiltrasporti.it oppure contattare il numero 3472289262

Dell’Acqua (Uil): «È compito anche del mondo sindacale ridare fiducia ai lavoratori»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore