Quantcast

UIL Legnano, a novembre, aprirà una succursale in piazza Frua

Come spiega Stefano Dell'Acqua responsabile dell'Unione Regionale UIL Ovest Lombardia e Milano negli sede di via Quintino Sella resteranno le categorie e l'ufficio vertenze

UIL Stefano dell'Acqua

Novità alla UIL di Legnano. A novembre, infatti, in piazza Frua a Legnano, verrà inaugurata la “succursale” della sede locale. Un ulteriore passo di apertura verso la città che, come ci spiega Stefano Dell’Acqua responsabile dell’Unione Regionale UIL Ovest Lombardia e Milano, ha come obiettivo «dare risposte dirette e di essere vicino alle persone soprattutto in un periodo così difficile».

Nei nuovi e rimodernati spazi all’angolo con corso Italia, verranno collocati il patronato, il servizio fiscale, l’ufficio legale, il complemento dell’Unita di crisi e l’assistenza degli affitti in locazione. Ogni servizio avrà il suo ufficio e gli spazi garantiranno la sicurezza sanitaria necessaria in questo periodo.

Resteranno, invece, in via Quintino Sella le categorie sindacali e l’ufficio vertenza. «Crediamo che questo sia un territorio con un tessuto d’impresa importante – commenta Dell’Acqua -. In questo contesto il sindacato deve dare attenzione a chi lavora e ai cittadini. Perciò abbiamo pensato di ampliarci, aprendo i nostri spazi in un luogo più centrale e ben visibile». Un segnale forte e chiaro quello espresso dalla UIL che «non arretra nel momento del bisogno. Noi ci siamo».

Legnano sindacati

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore