Quantcast

Confcommercio ai candidati di Legnano: «Non dimenticate i negozi di vicinato»

Il commercio di Legnano non ha accusato l'assenza di turisti come nelle grandi città, ma le ripercussioni del lockdown si stanno facendo sentire. I legnanesi hanno riscoperto i negozi di prossimità

commercio

Il commercio di Legnano non ha accusato l’assenza di turisti, come nelle grandi città, ma le ripercussioni del lockdown si stanno facendo sentire. «La situazione è critica – commenta il presidente di Confcommercio Alto Milanese Paolo Ferrè -, speriamo ci sia al più presto una ripresa».

L’emergenza virus fa riscoprire le botteghe di vicinato

Un quadro che si rispecchia in quello nazionale se prese in considerazione le affermazioni del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, che in questi giorni ha lanciato l’allarme: «Il Coronavirus ha riportato i consumi ai livelli più bassi degli ultimi 25 anni. Per tornare a crescere, grazie anche ai fondi europei, servono provvedimenti più incisivi e rapidi nella loro applicazione. Il tempo non gioca a nostro favore e i nodi fiscali e burocratici che rallentano la crescita devono ancora essere risolti».

L’unica nota positiva riscontrata a Legnano è stato che nel «nel periodo di loockdown e nell’immediata riapertura gli utenti sono tornati ad apprezzare i negozi di vicinato e i centri città».

La soluzione per dare una boccata d’ossigeno ai commercianti di Legnano e zona sarebbe quella «di far rivivere la città con eventi». Il presidente di Confcommercio AltoMilanese si augura che «il nuovo sindaco, che a breve sarà eletto, faccia scelte coraggiose: come rafforzare il distretto urbano del commercio, attuare più politiche a favore del commercio del territorio e per la sicurezza. E soprattutto realizzi eventi per far tornare a vivere la città in sicurezza».

di
Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore