Quantcast

Dal decadentismo ad Armani, la maturità di Kimberly al Bernocchi di Legnano

Intervista a Kimberly, la prima studentessa dell'indirizzo moda del Bernocchi di Legnano ad avere affrontato l'esame orale di maturità

Generico 2018


Più di mezz’ora di esame orale toccando tutte le materie, passando dal decadentismo alle ultime dichiarazioni di Giorgio Armani sulla moda dopo l’emergenza Covid, per arrivare a dire che “la bellezza salverà il mondo”, citando Dostoevskij. Kimberly è la prima maturanda dell’indirizzo moda del Bernocchi di Legnano ad avere affrontato la prova di maturità, il primo solo orale e senza compagni a fare il tifo alle spalle, se non il testimone prescelto, in questo caso Beatrice. Con la mascherina abbassata sul mento, su banchi e sedia sanificati, la studentessa ha presentato il suo elaborato – il progetto di un abito – e dopo avere discusso il testo di lingua ha svolto la prova multidisciplinare, quella più temuta, partendo da un’immagine proiettata in sala: «Cercare di collegare tutte le materie possibili all’immagine proposta non è stato facile ma in generale tutto l’esame è difficile», commenta la studentessa ancora carica di tensione ma già proiettata al futuro: «Dopo il diploma vorrei fare modelleria, ufficio stile o specializzarmi gioielli». In bocca al lupo Kimberly.

Galleria fotografica

Al via l'esame di maturità per 800 studenti del Legnanese 4 di 15
Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al via l'esame di maturità per 800 studenti del Legnanese 4 di 15

Galleria fotografica

Maturità Legnano 2020 4 di 10

Video

Dal decadentismo ad Armani, la maturità di Kimberly al Bernocchi di Legnano 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore