Quantcast

Maturità 2020, tra i banchi di scuola anche 50 volontari Cri

Anche i volontari di Legnano saranno presenti negli istituti scolastici del territorio che hanno aderito alla convenzione tra il Miur e la Croce Rossa Italiana

maturità 2020

Cinquanta volontari della Croce Rossa di Legnano seguiranno gli esami di maturità in questo anno segnato dall’emergenza Covid-19. Proprio in questi giorni è stata sottoscritta una convenzione tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Croce Rossa Italiana per offrire supporto alle istituzioni scolastiche attraverso lo staff e i volontari e anche il comitato di via Pontida sarà presente negli istituti scolastici del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

«I nostri volontari seguiranno turnazioni per dare supporto durante gli esami dalle 8 alle 15 – spiega il presidente della Cri di Legnano, Luca Roveda -. Contribuiremo a garantire i livelli di sicurezza per lo svolgimento degli esami di maturità:  un compito importante che richiede il contributo di tutti, visto che il sistema scolastico è ancora in una fase di emergenza».
Di seguito il video della Croce Rossa sulle linee guida da seguire.

di
Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore