Quantcast

Liceali sempre: “Torneremo a festeggiare la maturità”

Il messaggio degli amici ormai maturi dell’associazione Liceali Sempre del liceo Galilei di Legnano

Generico 2018

Ne abbiamo viste tante di maturità: prima di tutto la nostra, decenni fa, poi quelle dei figli, dei figli degli amici, di tanti studenti.
Ma mai avremmo pensato ad una atmosfera di surreale realtà come questa vigilia di maturità. Tutto sembra andare meglio, ma la prudenza, l’incertezza, lo strascico di paura e le indicazioni degli organismi preposti alla tutela della nostra salute limitano ancora la nostra quotidianità.
Avremmo voluto incontrarvi, cari maturandi, per una degna chiusura del vostro ciclo di studi in una atmosfera festosa e magica, come tante, magari ancora in quel luogo simbolo della nostra città, al Castello Visconteo, illuminato e vestito a festa per fare da cornice ai vostri splendidi volti, gioiosi e capaci di una spontanea socialità: quella che stasera e non solo stasera ci manca tanto!
Quell’essere chiamato covid ha cancellato tante cose, ma non potrà mai cancellare la vostra positività e l’ottimismo con cui vi affacciate verso nuovi orizzonti.
Quelli del vostro futuro, che certamente saprete vivere mettendo in gioco le vostre migliori qualità, lo spessore della vostra personalità, plasmata in questi anni e arricchita dal bene del sapere.
Vi auguriamo di saper assaporare la sfida che da domani vi attende, con una modalità nuova, nella quale però troverete lo spazio per valorizzare le migliori qualità che sono in voi. Certamente i vostri insegnanti vi sosterranno, come vi hanno sorretto fin qui, con grande passione, senza mai un cedimento, anche nei momenti più bui di questa emergenza.
Vi auguriamo con tutto il cuore di poter realizzare ciò che più desiderate, i vostri sogni più belli, senza mai arrestarvi di fronte alle difficoltà, impegnati per la vostra realizzazione e per il bene collettivo della nostra società.
Spiccate il volo verso la meta.
Gli insegnanti, con i vostri genitori, vi hanno dato le ali. Tocca a voi volare!
E, chissà … rimandiamo i festeggiamenti a settembre, per una notte dopo gli esami!
Gli amici ormai maturi dell’Associazione Liceali Sempre

In copertina un frame del video del Prom al Castello fine anno del liceo Galilei del 2019

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore