Quantcast

INPS e Agenzia delle Entrate, prosegue la chiusura degli uffici al pubblico

Gli uffici di Legnano resteranno ancora chiusi al pubblico. I cittadini potranno solo richiedere un appuntamento telefonico all'INPS o rivolgersi ad altre sedi dell'Agenzia delle Entrate, come Abbiategrasso oppure Busto Arsizio

agenzia delle entrate

Da lunedì 15 giugno, sportelli dell’Agenzia delle Entrate di nuovo disponibili agli utenti, non quello di Legnano. Infatti, una nota nel fine settimana segnala che riaprono gli sportelli dell’Agenzia Entrate-Riscossione, ma solo su appuntamento e solo per operazioni urgenti e indifferibili di tipo informativo e consulenziale, mentre non verranno erogati i servizi di pagamento che continueranno a essere disponibili online. L’elenco degli sportelli aperti si trova sul sito ufficiale (cliccare qui). Il più vicino al nostro territorio risulta quello di Abbiategrasso per la provincia di Milano e quello di Busto Arsizio per la provincia di Varese.

«Da lunedì 15 giugno, ferma restando l’operatività del numero telefonico provinciale – spiega invece il dr. Cesare Di Pasquale, responsabile dell’agenzia INPS di Legnano – gli utenti potranno prenotare l’accesso all’informazione scegliendo il giorno e l’ora del contatto. Non dovranno recarsi fisicamente presso la sede ma, il giorno stabilito, verranno ricontattati telefonicamente da un funzionario dell’Istituto che fornirà le informazioni richieste. Le modalità di prenotazione, attive da lunedì 15, saranno le seguenti: app Inps Mobile, numero verde 803.164 gratuito da rete fissa, numero verde 06.1641.64 per i cellulari, sito istituzionale www.inps.it.».

Si giustifica il direttore scrivendo che «negli ultimi mesi, in ottemperanza alle disposizioni governative in tema di emergenza sanitaria, l‘attività d’informazione al pubblico è stata espletata attraverso il numero telefonico provinciale e i consueti canali di comunicazione telematica. Queste modalità, nel persistere delle limitazioni di accesso agli uffici nel territorio regionale, sono state prorogate di settimana in settimana, con avviso ai cittadini». Ribattono gli utenti che si rivolgono alla nostra redazione con l’impossibilità di accedere al numero telefonico indicato e con avvisi posti sulla cancellata della sede legnanese, lontani da una informazione più efficace e capillare.

Insomma, si può andare in banca, alle Poste, in una agenzia di assicurazioni, ma non all’INPS o all’Agenzia delle Entrate. Così come i ragazzi possono frequentare la movida ma non sono stati riammessi a scuola. Ci sarà un logica, ma  la spieghassero meglio. Così non si comprende.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore