Quantcast

INCENDIO AL “MAGA”: NOTTE DI LAVORO PER I VIGILI DEL FUOCO

Sono proseguiti nella notte le operazioni per lo spegnimento degli ultimi focolai al museo di arte moderna e contemporanea di Gallarate...

Ancora fiamme al "Maga", il famoso museo di arte moderna e contemporanea di Gallarate. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi e sul posto sono dispiegate diverse squadre dei vigili del fuoco arrivate da Busto Arsizio e da Varese.

Il fumo, denso, è ben visibile dall'esterno (vedi foto di Varesenews.it) e si è propagato in tutta l'area circostante. L’edificio, divenuto un punto di riferimento anche nell'Altomilanese, è stato sgomberato e non ci sono feriti.  

Le fiamme si sarebbero sviluppate dal tetto dell’edificio che ospita il museo. Anche le opere custodite all'ultimo piano sono state portate all'esterno e messe in sicurezza. Sul posto anche il sindaco Edoardo Guenzani. 

Presente in via De Magri anche una squadra del Nucleo chimico battereologico. Alle 19.30 i Vigili del Fuoco erano ancora al lavoro per spegnere le fiamme sempre controllate e per far esaurire il materiale combustibile. I soccorritori non riescono a  salire sul tetto per via del fuoco e delle condizioni della copertura, che conterrebbe isolante e travi in legno. La struttura non risulta essere stata soggetta a sequestro da parte della magistratura.

Seguono aggiornamenti…

Ore 22: I Vigili del Fuoco, sono stati presenti sul posto con ben 8 mezzi. L'allarme può considerarsi terminato restano da "soffocare" gli utlimi focolai e le operazioni procederanno probabilmente tutta la notte.

Ore 19.50: I Vigili del Fuoco sono ancora all'opera per spegnere l'incendio. Le opere d'arte sono state trasportate, nel museo di viale Milano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore