Quantcast

Rubati due furgoni in un’azienda di Parabiago: la Polizia Locale li ritrova

Uno dei due furgoni è stato recuperato già il giorno successivo al furto. L'altro è stato ritrovato grazie ad una segnalazione arrivata dal sistema di lettura targhe

Nuova auto elettrica per la Polizia Locale di Parabiago

Rubati due furgoni in un’azienda di via Re Depaolini a Parabiago nella serata di lunedì 5 febbraio. Il furto, che ha suscitato una certa preoccupazione in città, è stato immediatamente denunciato al Comando di Polizia Locale di Villa Corvini, e sono immediatamente partite le indagini che hanno permesso di ritrovare i due veicoli.

Il primo furgone è stato ritrovato già il giorno dopo il furto in un comune dell’hinterland milanese e subito restituito al legittimo proprietario. Il secondo mezzo, invece, è stato segnalato lo scorso 20 febbraio dal sistema di lettura targhe disseminato su tutto il territorio nazionale: nonostante fossero fuori servizio, gli operatori della Polizia Locale si sono attivati per rintracciare il furgone collaborando con le Forze di Polizia al confine con il territorio svizzero e sono riusciti a recuperare il veicolo. Sono invece ancora in corso le indagini per individuare i responsabili del furto.

«La collaborazione tra le diverse Forze di Polizia è essenziale per garantire la sicurezza della nostra comunità – sottolinea il comandante della Polizia Locale Angelo Imperatori Antonucci -. In questo caso, la sinergia tra il nostro personale e le Forze di Polizia ha dimostrato la sua efficacia, consentendo il recupero dei due veicoli rubati. Questo successo sottolinea l’importanza di una risposta coordinata e tempestiva nell’affrontare situazioni di emergenza come questa».

«Intervenire in questo modo richiede tempestività e perseveranza nel portare avanti le indagini per arrivare a identificare sempre più situazioni di criminalità – aggiunge l’assessore alla Sicurezza, Barbara Benedettelli -. Come amministrazione siamo ben contenti di come il comando stia operando per garantire la nostra sicurezza». «Il lavoro di controllo e presidio del nostro Comando di Polizia Locale va spesso oltre le proprie mansioni e oltre confine – conclude il sindaco Raffaele Cucchi -. Mi preme sottolinearlo, perché spesso la cittadinanza non recepisce il lavoro di cura e spirito cooperativo che abbiamo nell’amministrare la città, soprattutto dal punto di vista della sicurezza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore