Quantcast

Pioggia di riconoscimenti per gli studenti di Nerviano, il comune li premia in consiglio comunale

Il comune ha consegnato ai giovanissimi studenti un riconoscimento per l'impegno e i risultati ottenuti nei progetti extrascolastici

premiazione studenti consiglio comunale nerviano

Pioggia di premi per le scuole di Nerviano nelle scorse settimane, con gli studenti del paese che hanno messo in fila il gradino più alto del podio al concorso di idee “A City in MIND”, dedicato al “Parco del Cibo e della Salute” che sta per nascere nell’area che aveva ospitato Expo Milano nel 2015, e un doppio successo al progetto “Ora di Futuro” promosso da Generali Italia e The Human Safety Net con la collaborazione delle onlus L’Albero della Vita, Mission Bambini e Centro per la Salute del Bambino, che ha portato cinque tablet sia alla scuola primaria Rita Levi Montalcini che alla scuola primaria di via Di Vittorio.

premiazione studenti consiglio comunale nerviano

E dopo i successi “fuori porta”, per gli alunni delle tre classi premiate – la 4A e la 5A della scuola primaria Rita Levi Montalcini e la 3A della scuola primaria di Via di Vittorio – è arrivato anche un altro riconoscimento: l’attestato consegnato ad ognuno dei giovanissimi premiati dall’amministrazione con una cerimonia ad hoc in apertura dell’ultima seduta consiliare, come «riconoscimento per l’impegno e i risultati ottenuti nei progetti extrascolastici.

premiazione studenti consiglio comunale nerviano

«Mi ha riempito d’orgoglio premiare questi ragazzi: innanzitutto perché i loro progetti hanno veramente raggiunto livelli di valore molto alti, inoltre perché il loro entusiasmo e impegno ci fanno ben sperare in un futuro brillante per tutti noi – ha sottolineato l’assessore all’istruzione e alle politiche giovanili Laura Alfieri a valle della cerimonia -. Un grazie particolare alle loro docenti che li hanno coinvolti e guidati in questa sfida, è importante che la didattica si spinga fuori dalle mura della scuola e stimoli i nostri ragazzi al confronto con la società attuale e futura. Ci è sembrato doveroso offrire a questi nostri studenti uno spazio di riconoscimento istituzionale; è stato un bel momento in cui amministrazione comunale, famiglie e scuola si sono riunite per congratularsi con questi ragazzi: un segno di speranza».

premiazione studenti consiglio comunale nerviano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore