Quantcast

Cinque tablet alla scuola Rita Levi Montalcini di Nerviano dal concorso “Ora di Futuro”

La classe 5A, con l'insegnante Linda Bosotti, ha ricevuto cinque tablet per l'elaborato multimediale presentato al concorso legato a "Ora di Futuro"

5A scuola rita levi montalcini nerviano premiata a "Ora di Futuro"

A pochi giorni dal gradino più alto del podio conquistato dalla classe 4A al concorso di idee “A City in MIND”, dedicato al “Parco del Cibo e della Salute” che sta per nascere nell’area che aveva ospitato Expo Milano nel 2015, arriva un altro riconoscimento di prestigio per la scuola primaria Rita Levi Montalcini di Nerviano attraverso il progetto “Ora di Futuro” promosso da Generali Italia e The Human Safety Net con la collaborazione delle onlus L’Albero della Vita, Mission Bambini e Centro per la Salute del Bambino.

Il progetto, infatti, tra la altre sfaccettature entra anche nelle scuole primarie con un percorso didattico dedicato alle classi terze, quarte e quinte che punta a far acquisire ai più piccoli, coordinati dai docenti, «consapevolezza sull’ambiente, il risparmio, la salute e il benessere» a fargli imparare come «gestire le risorse» e «prevenire e valutare i rischi». E proprio partecipando al concorso legato a “Ora di Futuro” gli alunni della 5A, guidati dall’insegnante Linda Bosotti, sono stati premiati con cinque tablet che saranno a disposizione dei futuri alunni delle classi prime della scuola primaria.

I giovanissimi studenti nervianesi hanno presentato un elaborato multimediale ispirandosi al tema “Quale proposta di legge fareste per rendere migliore la vita della vostra comunità?” per dare corpo alla loro proposta, che prevede che ogni amministrazione comunale inserisca nel proprio piano urbano un punto dove sia possibile praticare gratuitamente sport, seguire corsi o anche semplicemente chiacchierare ed entrare in contatto con persone di età, cultura, sesso e religioni diverse nella convinzione che «il confronto costruttivo possa cambiare e arricchire ciascuno di noi».

Per la classe e per la docente, oltre ai cinque tablet, sono arrivate anche le congratulazioni dell’amministrazione comunale «per il senso civico, l’apertura verso gli altri e naturalmente per il premio vinto e la disponibilità a lasciarlo ai nuovi piccoli alunni dell’anno prossimo».

QUI IL PROGETTO PREMIATO

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore