Quantcast

Moria di pesci nell’Olona, Canegrate: «Per sicurezza attendiamo l’esito delle verifiche in corso»

Massima è l'attenzione da parte del Comune di Canegrate. L'assessore Davide Spirito ha partecipato alle fasi di campionatura delle acque del fiume

moria di pesci nell'Olona

Canegrate attende l’esito delle analisi delle acque e un intervento di Arpa. È quanto ha dichiarato il sindaco Matteo Modica con l’assessore all’Ambiente Davide Spirito che ha partecipato alle fasi di campionatura dell’acqua dell’Olona là dove nei giorni scorsi è stata registrata la moria di pesci.

«Il Comune di Canegrate, insieme a quello di Parabiago, mantiene alta l’attenzione sull’accaduto – precisano Modica e Spirtito -.Prendiamo atto delle conclusioni di Cap Holding, gestore dell’impianto di depurazione sito nel nostro Comune, che escludono qualsiasi anomalia allo stesso, ed aspettiamo per sicurezza anche l’esito delle verifiche in corso. E confidando in un sollecito intervento di Arpa».

Pesci morti nell’Olona: “Nessuna anomalia nel depuratore di Canegrate, fenomeno causato dal maltempo”

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 26 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore