Quantcast

Musica gospel con “Le Sfumature di Alessia” per nuove poltrone per la chemio al San Matteo di Pavia

La onlus "Le Sfumature di Alessia" ha organizzato per sabato 28 maggio un concerto di musica gospel con il Coro Gospel One Spirit Inside

Le Sfumature di Alessia - Donazione al San Matteo di Pavia

Concerto di musica gospel contemporanea con la onlus “Le Sfumature di Alessia” di Dairago per aiutare i pazienti oncologici del San Matteo di Pavia. L’associazione, nata nel 2020 in memoria di Alessia Stefanoni, 23enne di Dairago venuta a mancare a maggio 2020 a causa di una leucemia mieloide acuta, ha organizzato una serata a base di musica con protagonista il Coro Gospel One Spirit Inside per sostenere ancora una volta l’ospedale pavese.

Le Sfumature di Alessia - Donazione al San Matteo di Pavia

Era stata proprio Alessia, durante i periodi di ricovero al San Matteo, a notare che al reparto avrebbe fatto comodo un aiuto. Così la giovane aveva chiesto ad amici e familiari di stare vicino al reparto che l’ha accompagnata nella sua battaglia contro la malattia per sostenere pazienti, medici ed infermieri. E la onlus che porta il suo nome lo ha fatto fin da subito, donando all’Ematologia prima tre carrelli medicali completi di saturimetro digitale, due televisioni e tre frigoriferi e poi due armadi portafarmaci, tenendo vivo il fil rouge che lega il reparto di Ematologia dell’Ospedale San Matteo di Pavia all’associazione Le Sfumature di Alessia nel segno della solidarietà.

Non solo. In questi anni la onlus ha anche cercato di regalare a chi ogni giorno tocca con mano la sofferenza altrui e negli ultimi due anni ha anche dovuto fare i conti anche con la pandemia qualche momento di leggerezza, come ha fatto nelle scorse settimane consegnando 150 uova di Pasqua, in linea con quanto aveva già fatto lo scorso anno per provare ad addolcire le festività del reparto.

Da "Le sfumature di Alessia" uova di pasqua al San Matteo di Pavia

E ora l’associazione “Le Sfumature di Alessia”, che ha già messo in cantiere il prossimo obiettivo e punta ad acquistare  due o tre poltrone per trattamenti chemioterapici ed oncologici, ha scelto di puntare sulla musica per continuare ad aiutare il reparto, con una serata sostenuta dalla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e patrocinata dal comune di Busto Garolfo. L’appuntamento è per sabato 28 maggio alle 21 nell’auditorium Don Besana dell’istituto bancario in via Manzoni: l’accesso sarà a biglietto gratuito, con un’offerta minima alla onlus di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici 328.4115627 e 338.8772638.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore