Quantcast

Dairago, due armadi portafarmaci per il San Matteo di Pavia in ricordo di Alessia Stefanoni

Dalla onlus Le Sfumature di Alessia, nata per ricordare la 23enne di Dairago prematuramente scomparsa per una leucemia, una nuova donazione al San Matteo di Pavia

donazione san matteo onlus dairago

Continua a fare rima con solidarietà il filo rosso che lega il reparto di Ematologia dell’Ospedale San Matteo di Pavia all’associazione Le Sfumature di Alessia, la onlus nata per ricordare Alessia Stefanoni, 23enne di Dairago scomparsa a maggio dello scorso anno a causa di una leucemia. Era stata la giovane stessa ad affidare questo desiderio ai suoi familiari, e da allora la richiesta di Alessia è già diventata realtà in più di una forma: quella dei tre carrelli medicali con saturimetro digitale, delle due tv e dei tre frigoriferi donati tra dicembre e marzo, quella delle uova di cioccolato regalata a medici, infermieri e pazienti del reparto a Pasqua e ora anche quella dei due nuovi armadi portafarmaci consegnati proprio nei giorni scorsi.

donazione san matteo onlus dairago

A far ricadere la scelta sugli armadi portafarmaci era stata proprio l’indicazione arrivata dal personale del reparto, che aveva segnalato la necessità di sostituire quelli precedentemente in uso che ormai versavano in pessime condizioni. Da subito l’associazione si era mossa contattando la società che aveva fornito nei mesi scorsi anche i carrelli medicali con l’intenzione di acquistare quantomeno un armadio grazie ai fondi che già allora erano nella disponibilità della onlus, ma la solidarietà “targata” Dairago è poi riuscita a fare un passo in più concretizzando la speranza di poterli sostituire entrambi.

E ora, nonostante sia appena stato messo in cascina il nuovo risultato, l’associazione guarda già al prossimo obiettivo. «Siamo emozionati per il lavoro che riusciamo a fare – commentano dalla onlus Sabrina, la madre di Alessia, Federica e Fabio -. Ringraziamo tutti per le offerte ricevute. Siamo già proiettati verso la prossima donazione che sveleremo più avanti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore