Quantcast

Sold out a Busto Garolfo per Shopping con Gusto

Dopo due anni di stop forzato Busto Garolfo è tornata a fare festa con "Shopping con Gusto" e si è trasformata in un bazar a cielo aperto con lo Sbaracco

Shopping con Gusto a Busto Garolfo

Sold out a Busto Garolfo per Shopping con Gusto, che dopo i due anni di assenza imposti dalla pandemia sabato 14 maggio è tornato ad accendere le vie del paese nel segno del buon cibo e per la prima volta le ha anche trasformate in un bazar a cielo aperto grazie allo Sbaracco, che ha reso protagonisti i negozi di vicinato dando loro una vetrina in più per una selezione di merci e servizi a prezzo d’occasione.

Shopping con Gusto a Busto Garolfo

Galleria fotografica

Shopping con Gusto a Busto Garolfo 4 di 17

La manifestazione, che ha debuttato in occasione di Expo 2015 ed è poi diventata un must della primavera bustese, ha riportato all’ombra di Palazzo Molteni il percorso gastronomico tra 21 attività di somministrazione del territorio, che hanno messo a disposizione dei partecipanti aperitivi, primi e secondi piatti, pizza, panini e dolci artigianali ad un prezzo “di saldo” comprensivo anche di un giro sul “Trenino del Gusto”, che ha percorso le vie del paese al completo per tutta la serata collegando le diverse attività che hanno preso parte al percorso gastronomico.

Non solo cibo, però, nella serata di festa di Busto Garolfo: “Shopping con Gusto”, infatti, ha anche lanciato un messaggio di pace con il concorso “Pace in vetrina” e con la Protezione Civile e ha proposto un ventaglio di iniziative per tutti i gusti tra influencer hair stylist, sfilate di moda con grandi e piccini in passerella, esibizioni di associazioni sportive, prove di coraggio, stand di associazioni, laboratori e percorsi di educazione stradale e ambientale con la Croce Rossa, dj set ed esposizioni di auto.

Shopping con Gusto a Busto Garolfo

«Che dire? La soddisfazione è grande, come grande è la gioia di vedere di nuovo dopo uno stop forzato di due anni il paese animarsi e rispondere così compatto e entusiasta – commenta l’assessore al marketing territoriale Patrizia Campetti -. Coordinare e promuovere un evento di questa portata è complesso e faticoso, tante le esigenze che devono essere necessariamente tenute in equilibrio per la buona riuscita generale. La risposta è stata forte e chiara sia da parte dei commercianti, che hanno partecipato in massa, sia da parte degli sponsor che hanno reso possibile la presenza di due i trenini, e la miglior ricompensa di tutti gli sforzi è stata la risposta dei concittadini. Ora, carichi e forti di questo rinnovato successo, guardiamo dritto al 16 luglio per l’appuntamento più caldo dell’estate bustese: la Notte Bianca».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Shopping con Gusto a Busto Garolfo 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore