Quantcast

A Busto Garolfo torna “Shopping con Gusto” e porta in paese anche lo Sbaracco

Sabato 14 maggio torna a Busto Garolfo il percorso gastronomico di "Shopping con Gusto", insieme al bazar a cielo aperto portato dallo Sbaracco

shopping con gusto busto garolfo

Tutto pronto a Busto Garolfo per il ritorno di “Shopping con Gusto”, che sabato 14 maggio, dopo due anni di assenza imposti dalla pandemia, accenderà le vie del paese nel segno del buon cibo e le trasformerà in un bazar a cielo aperto grazie alla prima edizione dello Sbaracco, formula che ha già avuto successo in altri comuni limitrofi e quest’anno arriverà anche all’ombra di Palazzo Molteni dando modo ai commercianti di «offrire una selezione di merci e servizi ad un prezzo d’occasione».

«Siamo riusciti dopo due anni di stop forzato a riproporre “Shopping con Gusto” –  spiega l’assessore al marketing territoriale Patrizia Campetti -, un evento che ha sempre riscosso un grande e meritato successo. È una proposta dell’assessorato al marketing territoriale per sostenere le attività del territorio: è interamente dedicato a loro senza contaminazioni esterne. L’obiettivo è far conoscere le proposte e i locali del territorio e sostenerli».

La manifestazione, che ha debuttato in occasione di Expo 2015 ed è poi diventata un must della primavera bustese, riporterà all’ombra di Palazzo Molteni il percorso gastronomico tra 21 attività di somministrazione del territorio, che metteranno a disposizione dei partecipanti aperitivi, primi e secondi piatti, pizza, panini e dolci artigianali. Il tutto ad un prezzo contenuto: il biglietto, infatti, per 15 euro comprende l’aperitivo, un primo o un secondo o un panino o una pizza e il dolce, oltre ad un giro sul “Trenino del Gusto”, che percorrerà le vie del paese per tutta la serata collegando le diverse attività che prendono parte al percorso gastronomico.

Non solo cibo, però, per “Shopping con Gusto”: i negozi di vicinato, infatti, saranno sotto i riflettori anche grazie al concorso “Pace in vetrina” «per lanciare un messaggio di pace e ribadire la vicinanza ai popoli stremati dai conflitti in corso» in Ucraina. L’invito a partecipare alla serata, inoltre, è stato esteso anche a tutte le associazioni del territorio, che potranno preparare stand o esibizioni.

«È un progetto complesso, molto voluto ed atteso sia dai commercianti che dalla cittadinanza – conclude l’assessore alla partita -: un momento per ritrovarsi e riassaporare insieme alle gustose proposte quella normalità che ormai da anni ci è stata preclusa. L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Busto.com. È sempre una soddisfazione riuscire a creare eventi che possano coinvolgere varie componenti del territorio e creare sinergie importanti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore