Quantcast

Elezioni, sfida a tre a San Giorgio: ecco candidati e liste

Tre i candidati alle elezioni: Claudio Ruggeri per Vivere San Giorgio, Adriano Solbiati per Uniti per San Giorgio e Francesco Nuccio per Forza Italia

elezioni san giorgio su legnano

Ormai ci siamo, inizia il conto alla rovescia. Le elezioni amministrative si avvicinano anche per San Giorgio su Legnano, che domenica 12 giugno voterà per rinnovare il consiglio comunale e soprattutto per scegliere il nuovo sindaco in un turno unico: avendo il comune meno di 15mila abitanti, non ci sarà ballottaggio ma risulterà eletto direttamente il candidato che otterrà il maggior numero di preferenze.

I CANDIDATI PER LE ELEZIONI

Per la poltrona più alta di Piazza IV Novembre sarà sfida a tre. Proverà a raccogliere l’eredità del sindaco uscente per la civica Vivere San Giorgio Claudio Ruggeri, 52 anni, disegnatore e progettista meccanico di professione e attuale vicesindaco che da dieci anni fa parte della giunta Cecchin come assessore alla cultura, sport e istruzione.

Fallita la trattativa per una coalizione unitaria, proveranno a riportare il centrodestra alla guida del paese Francesco Nuccio, 33 anni, professionalmente impegnato nel settore privato e e con esperienze politiche in ruoli di coordinamento nell’ambito delle politiche giovanili anche a livello provinciale, e Adriano Solbiati, 54 anni, dipendente del consiglio regionale della Lombardia, ex assessore ai lavori pubblici e all’istruzione, sport e tempo libero durante il mandato di Marzio Colombo e consigliere comunale di opposizione dal 2012 al 2017.

LE LISTE

Corre da sola Forza Italia, che come nel 2012 ha deciso di presentare una lista indipendente a sostegno della candidatura di Francesco Nuccio.

L’attuale vicesindaco Claudio Ruggeri proverà a far proseguire i dieci anni di governo cittadino della civica Vivere San Giorgio, anche questa volta senza simboli di partito accanto a quelli della lista.

Coalizione a quattro per Adriano Solbiati, che sotto il simbolo della civica di centrodestra Uniti per San Giorgio ha riunito Lega, Noi con l’Italia, Azzurri per San Giorgio e Fratelli d’Italia.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore