Quantcast

La storica fontana di San Vittore Olona è tornata ad illuminarsi di sera

Sono ormai conclusi i lavori di sistemazione e restauro della struttura collocata davanti alle porte del palazzo Comunale

Fontana San Vittore Olona

Con la sua nuova illuminazione e qualche gioco d’acqua in più la fontana di via Europa, simbolo di San Vittore Olona, è tornata zampillare

Sono ormai conclusi i lavori di sistemazione e restauro della struttura collocata davanti alle porte del palazzo Comunale. Interventi, di manutenzione straordinaria, avviati nei giorni scorsi che sono serviti a togliere i segni lasciati dal tempo e a far rinascere il monumento ai caduti della prima e della seconda guerra mondiale.

Di fatto è stato sistemato il rivestimento interno della vasca circolare, composta da blocchi in pietra. Ed è stata rinnovata anche la parte idraulica. La struttura è stata, quindi, completamente ripulita. E proprio in queste sere si sono accese le luci, a risparmi energetico che adornano la storica fontana del centro sanvittorese.

di
Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore