Quantcast

Nuovo direttivo per l’associazione Ci-Aiutiamo ODV di Legnano: Roberto Di Prima è il nuovo presidente

Ad accompagnare questo passaggio è stato il presidente uscente Cristina Scutari, che da lunedì 29 giugno siederà tra i banchi del consiglio comunale. Avanti con i valori di solidarietà che da sempre contraddistinguono l'associazione

Generico 22 Jun 2026

L’associazione Ci-Aiutiamo ODV di Legnano ha rinnovato i propri organi direttivi attraverso le votazioni che hanno coinvolto tutti i soci, segnando un importante momento di continuità e rinnovamento per il futuro dell’associazione.
Ad accompagnare questo passaggio sono stati il presidente uscente Cristina Scutari – che da lunedì 29 giugno siederà tra i banchi del consiglio comunale -, la vicepresidente uscente Claudia Ascone e il segretario uscente Roberto Di Prima, insieme ai soci chiamati ad esprimere la propria preferenza per la nuova composizione del direttivo.
Dalle votazioni è nato il nuovo consiglio direttivo, composto da: Roberto Di Prima – Presidente; Tatiana Lazzati – Vicepresidente; ⁠Elena Cantoni – Tesoriera; Michela Glionna – Segretaria; Sara Vailati – Consigliera

«Il nuovo direttivo – spiega l’associazione – rappresenta un rinnovamento nella gestione dell’associazione, con figure nuove nei ruoli operativi ma già conosciute e apprezzate sul territorio legnanese grazie alla partecipazione a eventi, iniziative e collaborazioni che negli anni hanno contribuito a creare un forte legame con la comunità. Sebbene alcune delle nuove cariche non siano residenti a Legnano, il rapporto con il territorio è già consolidato grazie all’impegno dimostrato nelle attività sociali e nella costruzione di una rete di relazioni che ha permesso a Ci-Aiutiamo ODV di essere sempre più presente e riconosciuta»
.
Un ringraziamento speciale va al direttivo uscente e in particolare alla presidente Cristina Scutari, che durante il suo mandato «ha saputo trasmettere all’associazione carisma, entusiasmo ed empatia, mettendo a disposizione non solo il proprio tempo e la propria disponibilità, ma anche la propria rete di conoscenze e contatti». «Grazie al suo impegno  è stato possibile creare una nuova e importante rete di solidarietà, capace di coinvolgere persone, realtà e collaborazioni diverse», si legge nel comunicato stampa che annuncia il nuovo direttivo.
«Un sentito riconoscimento – prosegue la nota – va anche alla vicepresidente uscente Claudia Ascone, che con la sua esperienza e competenza ha saputo valorizzare l’associazione attraverso la partecipazione a bandi, la gestione dei numerosi aspetti amministrativi e una gestione attenta e precisa della parte burocratica, elementi fondamentali per la crescita e la solidità di una realtà del terzo settore».
Il nuovo direttivo raccoglie quindi «un’importante eredità, con l’obiettivo di proseguire il percorso intrapreso, mantenendo vivi i valori di solidarietà, collaborazione e vicinanza alle persone che da sempre contraddistinguono Ci-Aiutiamo ODV».
«A tutti i soci va il ringraziamento per la partecipazione e per il continuo sostegno: è proprio attraverso il contributo di ogni volontario e collaboratore che l’associazione può continuare a crescere e a essere un punto di riferimento per la comunità», è il messaggio lanciato dall’associazione.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di luglio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore