Quantcast

La Russia invade l’Ucraina: Canegrate organizza un «Presidio di Pace»

Il presidio organizzato dal Comune di Canegrate si terrà domenica 27 febbraio dalle 11.30 alle 12 in piazza Matteotti a Canegrate: «Tutti sono invitati a partecipare»

Pace canegrate

La Russia invade l’Ucraina, la guerra oggi giovedì 24 febbraio, è iniziata. Una notizia che in molti hanno sperato di non sentire. Proprio per questo Canegrate, che già negli scorsi giorni, aderendo all’appello del Coordinamento La Pace in Comune, ha dichiarato con forza «No alla guerra in Ucraina. No a tutti i conflitti» torna a farsi sentire con un presidio. Iniziativa che si terrà domenica 27 febbraio dalle 11.30 alle 12 in piazza Matteotti a Canegrate.

L’Amministrazione Colombo citando l’articolo 11 della Costituzione «L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali» invita tutti a partecipare.

Nel contempo si stanno mobilitando altre realtà del territorio, come i sindacati, per organizzare iniziative utili ad esprimere la propria contrarietà su quanto sta accadendo a poco più di 2 mila chilometri di stanza.

Von Der Leyen: “Putin riporta la guerra in Europa. Ci saranno sanzioni contro settori strategici dell’economia russa”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore