Quantcast

Canegrate: 12mila euro per il parquet della palestra danneggiato dal Nubifragio

Il sindaco Roberto Colombo, ha continuato a chiedere ad Aipo un intervento per la pulizia degli argini del fiume Olona, ma «ad oggi non abbiamo ancora avuto risposte alle nostre richieste»

Canegrate- parquet danneggiato dal nubifragio 2021

In attesa di risposte da parte di Aipo, Canegrate ha stanziato 12mila euro per sistemare il parquet della palestra Falcone Borsellino che, durante il nubifragio, abbatutosi il 19 settembre sul territorio, è rimasto danneggiato. Durante l’ultimo consiglio Comunale il vice sindaco Matteo Modica ha annunciato che solo le aree fiancali della pavimentazione ha subito alcuni danni: «Si tratta di danneggiamenti che si sono registrati fuori dal perimetro di gioco per cui le società sportive potranno continuare a giocare – ha spiegato Modica -. I lavori di ripristino saranno effettuati al termine delle attività scolastiche, quindi, per l’estate 2022».

Quello registrato nella palestra è solo uno del lungo elenco di danni registrati, dal Comune, nell’area Baggina. Una situazione critica visto che una famiglia ha dovuto abbandonare la propria abitazione proprio a causa del forte maltempo che ha causato, tra l’altro, l’esondazione del fiume Olona. A fronte di ciò sono stati chiesti 400mila euro per fronteggiare i disagi subiti dai canegratesi maggiormente colpiti dal nubifragio. Un risarcimento che faticherà ad arrivare secondo Modica: «Siamo scettici viste le difficoltà che altri Comuni hanno riscontrato».

Nel contempo il sindaco Roberto Colombo, ha continuato a chiedere ad Aipo un intervento per la pulizia degli argini del fiume Olona, ma «ad oggi non abbiamo ancora avuto risposte alle nostre richieste». Di fatto il primo cittadino ha domandato all’ente di effettuare lavori di manutenzione e messa in sicurezza «propedeutici» al cantiere per la realizzazione della vasca di laminazione il cui avvio è previsto per questo mese novembre. L’obiettivo è quello di evitare altri episodi come quello accaduto lo scorso settembre.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore