Quantcast

Elezioni nell’Alto Milanese, Patto dei sindaci: «Conferma del buon lavoro al di là del colore politico»

Dal presidente della Conferenza dei sindaci dell'Alto Milanese Walter Cecchin un augurio ai nuovi primi cittadini. Archiviata la tornata elettorale, cambio al vertice anche per il Patto dei sindaci

walter cecchin

Il “verdetto” uscito dalle urne della due giorni elettorale di domenica 3 e lunedì 4 ottobre fa rima con riconferma nell’Alto Milanese: quattro dei sei comuni interessati dalla tornata elettorale, ovvero Buscate, Dairago, Robecchetto con Induno eVilla Cortese hanno infatti scelto di dare fiducia per il secondo mandato ai sindaci uscenti, mentre a Nerviano sarà ballottaggio tra il primo cittadino in carica Massimo Cozzi e Daniela Colombo. Discorso a parte per Turbigo, dove la scelta per forza di cose è caduta su un nome “nuovo” dal momento che il sindaco Christian Garavaglia era già arrivato alla scadenza del secondo mandato.

All’indomani delle elezioni, per i nuovi primi cittadini è arrivato un messaggio di auguri da parte del presidente della Conferenza dei sindaci dell’Alto Milanese Walter Cecchin. «Voglio fare i miei più sentiti complimenti e auguri di buon lavoro ai sindaci dell’alto Milanese e al sindaco della Città Metropolitana Beppe Sala che sono stati riconfermati per un secondo mandato o che sono stati eletti per la prima volta come il sindaco di Turbigo Fabrizio Allevi – ha sottolineato il sindaco di San Giorgio su Legnano, che già nei giorni scorsi aveva rimarcato «l’impegno profuso in ogni momento da tutti i sindaci e amministratori» -. Il nostro territorio ha avuto una conferma del buon lavoro fatto fino ad ora dalle varie amministrazioni indipendentemente dal colore politico di appartenenza».

Una volta archiviato il ballottaggio a Nerviano, anche per la Conferenza dei sindaci dell’Alto Milanese si profila un cambio al vertice con la nomina del nuovo presidente, che raccoglierà l’eredità di Walter Cecchin, in carica nell’estate 2018, e del vicepresidente e il rinnovo del direttivo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore