Quantcast

Il SoundTracks Festival fa tappa a Cerro Maggiore

Il SoundTracks Festival sarà a Cerro Maggiore venerdì 17 settembre: sul palco dell'auditorium comunale si esibiranno gli Slick Steve and the gangsters

Generico 2018

Tappa a Cerro Maggiore per l’edizione 2021 del SoundTracks Festival, la rassegna di musica jazz e blues dell’Alto Milanese che quest’anno è stata organizzata con la collaborazione, oltre che del comune guidato da Nuccia Berra, di Canegrate e Nerviano. Il festival sarà in paese venerdì 17 settembre, quando sul palco dell’auditorium comunale di via Boccaccio si esibiranno gli Slick Steve and the gangsters.

Il quartetto, formato nel 2011 a Brescia, nasce da un’idea di Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese, e Alle B.Goode, chitarrista dallo stile rock’n roll, ai quali si sono poi aggiunti Michele Zuccarelli Gennasi alla batteria e Pietro Ettore Gozzini al contrabbasso. Alla formazione spesso si aggiunge David Hogan, musicista dello Yorkshire che si divide tra saxofono, tromba e clarinetto. Il loro progetto si basa su «una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, swing, rock’n roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria», come spiegano gli stessi artisti, in «un allegro carrozzone dove lo show inizia all’arrivo della band e finisce a chiusura delle porte trasformando la sala (o qualsiasi luogo esso sia) in un set cabaret-teatrale-folle».

L’ingresso è gratuito, ma per assistere alla tappa cerrese del SoundTracks Festival la prenotazione è obbligatoria. L’accesso in sala avverrà previa verifica del green pass.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore