Quantcast

Assalto alla Bcc di Villa Cortese, bancomat si incaglia e i ladri fuggono senza soldi

La filiale di Villa Cortese della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è già stata messa in sicurezza e lunedì 3 maggio aprirà regolarmente gli sportelli

villa cortese assalto al bancomat

Bancomat divelto dal muro e abbandonato a pochi metri di distanza. È fallito il furto organizzato da una banda di malviventi la notte tra venerdì 29 aprile e sabato 1 maggio, ai danni della filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate a Villa Cortese. Un tentato furto che, com’è visibile dalle immagini, ha causato diversi danni.

Secondo quanto ricostruito, i ladri si sono presentati con un camioncino davanti alla filiale di piazza Carroccio 1 e hanno divelto un serramento per avere accesso al bancomat. Dopodiché hanno agganciato con un cavo il distributore di banconote. Qualcosa però è andato storto: il bancomat si è probabilmente incagliato sulla pavimentazione della piazza, rompendo il cavo di trascinamento. Così i malviventi sono stati costretti alla fuga a mani vuote. Sul posto sono intervenuti carabinieri della compagnia di Legnano per gli accertamenti del caso e l’avvio delle indagini. Sul posto è accorso anche il sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco che ha disposto la condivisione, con le Forze dell’Ordine, delle immagini registrate dalla rete comunale di videosorveglianza.

La filiale di Villa Cortese della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è già stata messa in sicurezza e lunedì 3 maggio aprirà regolarmente gli sportelli. A breve, nel rispetto dei tempi tecnici, anche il servizio bancomat sarà ripristinato.

Villa cortese assalto al bancomat

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore