Quantcast

Parco del Roccolo: un vivaio di querce al laghetto Cantone di Nerviano

Le G.E.V. del parco del Roccolo hanno riparato il cancelletto dell'aula didattica del Bosco di Arluno e seminato ghiande di quercia al laghetto Cantone

ghiande di quercia

Lavori di primavera al parco del Roccolo l’area verde che si estende per 1595 ettari (circa 16 Kmq ) a cavallo tra i comuni di Arluno, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Nerviano e Parabiago. In questi giorni le G.E.V. del Roccolo si sono messe all’opera per riparare il cancelletto dell’aula didattica del Bosco di Arluno.

Nel contempo i volontari hanno allestito un vivaio al laghetto Cantone a Nerviano dov’è sono state seminate diverse ghiande di quercia autoctona.

È notizia di questi giorni, inoltre, l’installazione del primo defibrillatore semiautomatico nel parco del Roccolo. Lo strumento salva vita è stato posizionato al laghetto Cantone.

Parco del Roccolo cardioprotetto: il primo Dae inaugurato al laghetto Cantone

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore