Quantcast

San Giorgio, la Pro Loco porta Babbo Natale in paese

La Pro Loco raccoglierà in piazza Mazzini le letterine dei bambini e alla vigilia di Natale porterà Babbo Natale per le vie di San Giorgio

Natale

È attesa per oggi, venerdì 18 dicembre, la decisione del Governo sulle misure anti-Covid per Natale e Capodanno. Quale che sia la sfumatura di rosso che otterrà il via libera dal Consiglio dei Ministri, quello che festeggeremo tra una settimana sarà il primo 25 dicembre “blindato” per l’Italia. Mentre Palazzo Chigi decide quale “sfumatura” di rosso usare per le restrizioni che saranno applicate, a San Giorgio su Legnano la Pro Loco prova a portare un tocco natalizio in paese dopo aver già contribuito all’atmosfera con l’albero di Natale e la capanna natalizia in via Roma e i contest social dedicati agli addobbi casalinghi.

Sabato 19 dicembre in Piazza Mazzini tornerà l’appuntamento con il “Mercato Contadino”, e nel “salotto” di San Giorgio l’associazione di via Mella farà da aiutante ufficiale a Babbo Natale e raccoglierà le letterine dei bambini che hanno dimenticato qualche regalo o devono ancora spedire la propria lista dei desideri al Polo Nord. Chi non potesse andare in piazza sabato mattina potrà comunque spedire la propria letterina all’indirizzo mail prolocosangiorgio@libero.it: i volontari della Pro Loco faranno da postini e in  breve tempo recapiteranno anche la risposta ai giovanissimi mittenti.

Per la vigilia di Natale, poi, al netto delle restrizioni che potrebbero arrivare con il decreto atteso in giornata, l’associazione ha invitato direttamente a San Giorgio Babbo Natale, che girerà per le vie del paese in carrozza con cavalli. «Chiediamo a tutti i sangiorgesi di affacciarsi alle finestre di casa ed aspettare il passaggio di Babbo Natale – sottolineano i volontari, che ringraziano chi è reso disponibile alla realizzazione dell’evento -. L’organizzazione prevede il passaggio nella vie principali del paese ma se qualcuno desiderasse richiedere il passaggio della carrozza nella propria via può farlo inviando una mail a prolocosangiorgio@libero.it».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore