Quantcast

San Giorgio, sei nuovi casi di Covid-19 in una settimana

Sei nuovi casi di positività al Covid-19 in una settimana a San Giorgio su Legnano con due ricoveri in ospedale. Sono 23 i cittadini in quarantena

Regione Lombardia

Salgono a 13 i casi di positività al Covid-19 presenti a San Giorgio su Legnano: nell’ultima settimana sono saliti da 7 a 13 i cittadini risultati positivi al tampone, due dei quali sono al momento ricoverati in ospedale. Sono 23, invece, i cittadini in quarantena per essere stati a stretto contatto con persone che hanno contratto il virus e 29 i casi clinici segnalati dai medici di base e attualmente in attesa di ulteriori accertamenti.

«I dati regionali naturalmente rispecchiano anche la nostra piccola comunitàspiega il sindaco, Walter Cecchin -, infatti in quest’ultima settimana abbiamo un notevole incremento di casi e contatti. Comprendete benissimo come la situazione sia assolutamente mutata, pertanto ripeterò fino alla noia i consueti accorgimenti: mascherina sempre anche all’aperto, distanze di sicurezza quando è possibile in ogni luogo, lavarsi frequentemente le mani o igenizzarle e tenere un comportamento di rispetto e attenzione per le altre persone».

L’ultimo “bollettino” diramato dalla Regione parla di 2.023 nuovi casi in Lombardia nelle ultime 24 ore su un totale di 21.276 tamponi effettuati, pari al 9,3% del totale. Di questi, 539 sono stati registrati nell’hinterland di Milano. I guariti e i dimessi sono stati in tutto 334, mentre ci sono stati 10 nuovi ricoveri in terapia intensiva e 132 nei reparti ordinari degli ospedali lombardi. I decessi sono stati 19.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore