Quantcast

A Legnano e al Roccolo volontari in campo per pulire il mondo

In entrambe le location sono stati riempiti enormi sacchi di pattume con rifiuti di ogni genere

Puliamo il mondo

Domenica di pulizia a Legnano e al Parco del Roccolo dove i volontari, richiamati da Legambiente per il tradizionale evento “Puliamo il Mondo”, hanno raccolto la spazzatura che inquina il territorio. In entrambe le location sono stati riempiti enormi sacchi di pattume con rifiuti di ogni genere, comprese biciclette abbandonate nell’Olona, lastre di eternit e plastica.

Galleria fotografica

Puliamo il mondo 4 di 23

A Legnano l’evento si è concentrato all’isola del Castello e lungo l’Olona e ha visto la partecipazione di oltre una trentina di volontari, tra cui alcuni rappresentanti degli Amici dell’Olona, con il presidente Franco Brumana, impegnati nella difesa delle acque del fiume e del verde che lo circonda. Presente all’iniziativa anche il neosindaco Lorenzo Radice che ha confermato l’impegno per la tutela ambientale del territorio. Qui, Natalino Zasso, socio delegato di Legambiente Valle Olona, impegnato lungo le rive del fiume, è scivolato procurandosi un ferita alla mano che ha richiesto l’intervento dei soccorritori. Al generoso ambientalista gli auguri di una pronta guarigione.

Massiccia la presenza di volontari al Parco del Roccolo, dove 130 volontari, tra cui tante famiglie con bambini, hanno dato vita ad una sessione di pulizia intorno all’area individuata per la realizzazione di una nuova discarica di rifiuti speciali con lo scopo di dimostrare la volontà comune di tutelare il territorio del Parco del Roccolo.  L’onda gialla dei partecipanti ha raccolto decine di sacchi di rifiuti, differenziando anche plastica e vetro. «Il Parco del Roccolo – commentano dal PLIS – ringrazia tutti i cittadini intervenuti e tutte le associazioni che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, che ha reso il parco più pulito ma che ha dimostrato anche la straordinaria forza della collaborazione».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Puliamo il mondo 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore