Quantcast

Donne InCanto fa tappa a Busto Garolfo con il Camilla Barbarito Trio

Donne InCanto farà tappa a Busto Garolfo domenica 12 luglio. Per partecipare, è obbligatorio prenotare a partire da sabato 4 luglio

villa brentano busto garolfo

Donne InCanto fa tappa a Busto Garolfo: il festival di musica e parole al femminile sarà di scena in paese domenica 12 luglio con il Camilla Barbarito Trio, che proporrà un concerto di canzoni popolari nostrane e di altri paesi.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 12° edizione, per il 2020 è dedicata ad Amalia Rodrigues, “la regina del Fado”, cantante che nella sua carriera ha pubblicato 170 album e girato il mondo con la sua arte, oltre ad essere apparsa in alcuni film. Alla sua morte, nel 1999, il primo ministro portoghese Antonio Guterres stabilì tre giorni di lutto nazionale per la “Voce del Portogallo”. Lo spunto per la dedica a Rodrigues era stato dato con l’ultimo concerto del 2019 a Castellanza. Così come quest’anno l’ultimo concerto darà il là per l’edizione 2021: “Verso Sud” aprirà le porte alla rassegna che ruoterà attorno al “Mare nostrum”, il Mediterraneo.

Donne InCanto, interrotto a febbraio per l’emergenza sanitaria, ripartirà domenica 5 luglio a Castellanza con la voce di Helena Hellwig e la chitarra di Massimo Germini, storico chitarrista di Roberto Vecchioni. Venerdì 10 tappa a Pero con il concerto Jazz dedicato ai Beatles del Martha J Quartet e domenica sarà la volta di Busto Garolfo. L’appuntamento è all’arena del parco comunale Falcone e Borsellino alle 21.30, nel pieno rispetto delle disposizioni per contenere il Covid-19. In caso di maltempo, l’evento si terrà nell’auditorium BCC. La prenotazione è obbligatoria e aperta dalle 10 di sabato 4 luglio 2020.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore