Quantcast

San Giorgio, “Festa dello Sport” social con la Pro Loco

L'associazione ha deciso di organizzare per sabato 6 giugno una "Festa dello Sport" virtuale, con le associazioni del paese e alcune di altri Comuni

sport regione lombardia

A San Giorgio su Legnano la festa dello sport diventa social: sabato 6 giugno, con la collaborazione delle associazioni sportive del paese e in alcuni casi anche di altri Comuni, i canali social della Pro Loco faranno da cornice ad una giornata dedicata all’attività sportiva in tutte le sue forme.

La festa dello sport è stato uno dei primi eventi messi in calendario dopo la “rinascita” dall’associazione, tornata attiva in paese dopo una pausa di qualche anno. E anche se l’emergenza sanitaria ha scombinato i piani dei volontari di via Mella e non permette di ritrovarsi tutti insieme dal vivo, la Pro Loco non ha rinunciato all’idea e l’ha riproposta in versione 2.0. Come del resto aveva già fatto nei mesi scorsi per le gite di Pasquetta e del 25 aprile e per la giornata di “coccole virtuali” per le mamme in occasione della giornata a loro dedicata.

«Quella che abbiamo organizzato per sabato prossimo è una festa che avremmo voluto fare dal vivo – spiegano dalla Pro Loco -: avevamo già contattato tutte le associazioni sportive di San Giorgio e con la collaborazione dell’Accademia della Costina e del Comitato Genitori avremmo voluto dare vita ad una bella giornata da passare tutti insieme, facendo coincidere l’iniziativa con la festa di fine anno delle scuole. Non potendo organizzare la manifestazione dal vivo per l’emergenza sanitaria, abbiamo pensato di “trasferirla” sui social, dove dalle 9 del mattino fino alle 17 circa con due ore di pausa pranzo pubblicheremo i materiali inviati dalle associazioni che hanno aderito alla nostra proposta: la maggior parte sono di San Giorgio, ce ne saranno anche alcune che in paese non sono presenti e abbiamo quindi invitato dai Comuni limitrofi».

Nei giorni scorsi l’associazione ha anche ripreso la campagna di tesseramento bloccata sul nascere dalla pandermia.  Nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio, la Pro Loco recapiterà le tessere direttamente a casa di chi deciderà di iscriversi: sarà sufficiente contattare l’associazione all’indirizzo mail prolocosangiorgio@libero.it e ai numeri 333.4780426 (Fabio) o 333.4631781 (Valentina) e lasciare i propri dati. La tessera costa dieci euro e non comporta alcun obbligo o impegno.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore