Quantcast

San Giorgio, la Pro Loco dà il via al tesseramento

In via Mella sono già al lavoro per una serie di iniziative messe in cantiere per i prossimi mesi

I volontari si erano già messi all'opera nei mesi scorsi, ma ora a San Giorgio è tutto pronto per il debutto ufficiale della Pro Loco: partirà giovedì 20 febbraio nella sede di via Mella la campagna di tesseramento mirata ad ingrossare le fila dell'associazione, dopo che nelle scorse settimane è arrivata l'affiliazione ad UNPLI, ovvero l'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia.

[pubblicita]"Sogno" annunciato fin dalla campagna elettorale dell'assessore alla partita Claudio Ruggeri, la rinascita della Pro Loco va a colmare un vuoto in paese e farà nei prossimi mesi da motore ad una serie di iniziative alle quali in via Mella stanno già lavorando da tempo. «Il nostro obiettivo – spiega Fabio Morelli, che spera in un'ampia adesione al tesseramento – è quello di organizzare eventi che possano intercettare gli interessi di tutte le fasce d'età, dai più giovani agli anziani, senza sovrapporci ma collaborando, laddove possibile, con le altre realtà già presenti in paese».

Dopo i laboratori in biblioteca e i corsi HACCP, nei prossimi mesi la Pro Loco ha organizzato per i sangiorgesi, soprattutto per i più giovani, prossimi al conseguimento della patente, un'attività legata alla sicurezza stradale in collaborazione con l'Autoscuola Lino: si parlerà di rally e soprattutto dei motivi per non replicarli sulle strade urbane. Sempre in tema di sicurezza, anche se di tutt'altro tipo, in programma c'è anche un corso per l'uso del defibrillatore semiautomatico, organizzato con l'associaizone Sessantamilavitedasalvare Altomilanese.

Da via Mella, poi, sono al lavoro anche per organizzare la festa dello sport e una giornata dedicate a Vigili del Fuoco, Protezione Civile, soccorritori e forze dell'ordine, per far consocere ai cittadini l'importanza di figure spesso sottovalutate anche tramite dimostrazioni pratiche.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore