Quantcast

Il Liceo di Arconate si apre alla Cina

Dal 13 al 20 ottobre docenti e dirigenti hanno partecipato a un viaggio culturale a Pechino e Shanghai organizzato dall'Istituto Confucio dell'Università Cattolica di Milano

Dal 13 al 20 ottobre la professoressa Donatella Resta del Liceo Linguistico di Arconate ha partecipato, insieme ad una delegazione di Dirigenti Scolastici e docenti della Regione Lombardia, ad un viaggio culturale a Pechino e Shanghai organizzato dall'Istituto Confucio dell'Università Cattolica di Milano allo scopo di promuovere e valorizzare lo studio della lingua e cultura cinese.

La delegazione ha visitato la sede centrale dell'Istituto Confucio, l'università di Pechino, scuole e centri di formazione facendo esperienza diretta di metodologie didattiche innovative.

Il viaggio è stato fondamentale per instaurare contatti, sviluppare idee e avviare progetti volti ad arricchire la proposta formativa e permettere al Liceo di Arconate di aprire una porta verso l'Oriente.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore