Quantcast

I figli iniziano la scuola? Openjobetis dà la mattina libera ai dipendenti

Anche quest'anno Openjobmetis ha dato ai propri dipendenti che hanno un figlio remigino la possibilità di dedicare una mattinata all’avviamento del suo percorso scolastico.

primo giorno di scuola openjobmetis

La prima campanella di scuola è un’emozione che non si dimentica. Proprio per questo motivo Openjobmetis, prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana, ha dato ai propri dipendenti che hanno un figlio remigino la possibilità di dedicare una mattinata all’avviamento del suo percorso scolastico.

I lavoratori possono così accompagnare con serenità il proprio figlio nel giorno in cui inizia la scuola primaria. Un’opportunità per tutti i dipendenti del gruppo e che quindi cadrà in un giorno diverso a seconda della Regione di residenza del dipendente, coincidendo con l’inizio delle lezioni: si parte dalla Lombardia e dalla maggior parte delle altre Regioni, dove le scuole elementari riapriranno il 13 settembre, fino alla Calabria e alla Puglia, dove invece si tornerà sui banchi il 20 settembre.

La conciliazione tra la vita lavorativa e la propria famiglia è diventata una caratteristica imprescindibile per la felicità e il benessere del lavoratore. Proprio per questo, il gesto promosso dall’Agenzia per il Lavoro prevede, fin dal 2015, questa possibilità. I numeri evidenziano un grande apprezzamento dell’iniziativa di welfare aziendale: in questi 6 anni, sono stati oltre 150 i dipendenti di Openjobmetis che hanno usufruito del benefit.

«Anche quest’anno vogliamo che i nostri dipendenti possano condividere le emozioni del primo giorno di scuola del proprio figlio –ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Openjobmetis, Rosario Rasizza-. Questo è anche un modo per dire grazie ai nostri quasi 800 dipendenti, che ogni giorno contribuiscono a far crescere la nostra realtà. La conciliazione della vita lavorativa con le esigenze famigliari e l’attenzione ai bisogni delle persone non fanno bene solo ai lavoratori, ma all’azienda stessa».

Prima campanella del nuovo anno scolastico: tutti in aula

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore