Quantcast

Controlli antidroga nei parchi di Rho: 12 persone segnalate alla Prefettura

Durante gli ultimi controlli della Polizia Locale di Rho, supportata anche dall’unità cinofila di Cornaredo, sono state segnalate 12 persone alla Prefettura di Milano per possesso di droga

Generico 18 May 2026

Nei parchi cittadini di Rho continua la stretta contro il fenomeno della droga. Nel pomeriggio di giovedì 21 maggio, gli agenti del comando rhodense hanno effettuato nuove attività di verifica avvalendosi anche del supporto dell’unità cinofila della Polizia Locale di Cornaredo. Durante le operazioni sono state rinvenute diverse dosi di sostanze stupefacenti. Il bilancio complessivo dei recenti controlli parla di 12 persone segnalate alla Prefettura di Milano per detenzione di sostanze illecite ad uso personale, in violazione dell’articolo 75 del DPR 309/1990.

Nel corso delle attività, gli operatori hanno inoltre sequestrato circa trenta grammi di droga. I controlli rientrano nell’attività di presidio e prevenzione portata avanti dalla Polizia Locale per contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi pubblici cittadini.

Trovato anche un 24enne con ecstasy

La mattina di giovedì 21 maggio, vicino a piazza Libertà e della stazione ferroviaria di Rho, gli agenti in borghese della Polizia Locale hanno fermato un uomo già noto per frequentare aree legate allo spaccio. Il 24enne, di nazionalità tunisina, ha tentato la fuga verso i giardini della stazione ed è stato bloccato dopo una colluttazione, anche grazie all’aiuto di due cittadini. In suo possesso sono state trovate dosi di MDMA equivalenti a circa 30 pasticche di ecstasy.

Arrestato a Rho con in tasca 30 dosi di ecstasy

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di maggio

di
Pubblicato il 22 Maggio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore