La nuova spiaggia in città a Cerro Maggiore con Euro.PA: aperto il lido estiva
Durante la stagione invernale sono stati rifatti gli spogliatoi, rinnovata la biglietteria e reso l'ambiente più accogliente, eliminando mille metri quadrati di asfalto e sostituendoli con un prato

Anche Cerro Maggiore ha inaugurato la sua spiaggia in città, che da sabato 26 giugno è stata completata da un servizio bar affidato al nuovo gestore Servizitalia Cooperativa Sociale Onlus. Per il primo anno gestito dalla multiservizi Euro.PA Service S.r.l., il lido è stato profondamente rinnovato per garantire un servizio migliore soprattutto alle famiglie. «Sembrano passati anni dalla precedente gestione a quella attuale di Euro.PA Service – afferma il sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra– invece in pochi mesi sono stati fatti miglioramenti incredibili. Il cambio di passo si vede e ora la piscina e il lido estivo hanno una qualità del servizio eccellente. Sono realmente soddisfatta della decisione presa pochi mesi fa e sono altrettanto sicura che nei prossimi anni potremo continuare a crescere con nuovi servizi, nuovi corsi e tante opportunità».
Il nuovo lido di Cerro Maggiore
Durante la stagione invernale sono stati rifatti gli spogliatoi, rinnovata la biglietteria e reso l’ambiente più accogliente, eliminando mille metri quadrati di asfalto e sostituendoli con un prato dove i bagnanti potranno posizionare le sdraio e posizionare i loro teli. Una particolare attenzione è stata poi dedicata all’efficientamento energetico degli impianti, con l’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e l’installazione di nuove pompe di calore per riscaldare a raffrescare la palestra e la sala fitness. Sono anche state anche sostituite le lampade tradizionali con nuove luci a led, l’intero ambiente interno è poi stato imbiancato. Chi frequenta il lido estivo di via Boccaccio può inoltre contare sulla sicurezza garantita da bagnini professionisti, sempre pronti a intervenire in caso di necessità. Il lido, dotato di una vasca a tre corsie per il nuoto libero, un’area ombreggiata con sabbia per il divertimento dei più piccoli, una zona verde a bordo vasca, scivolo o giochi acquatici, resterà aperto fino al 31 agosto, garantendo a singoli e famiglie una sicura e più economica alternativa a una gita al mare o ai laghi.
La spiaggia attrezzata di Parabiago
All’inizio di giugno Euro.Pa ha aperto l’impianto natatorio di Parabiago. Anche in questo lido sono stati effettuati lavori di rinnovo per rendere gli spazi più confortevoli per le famiglie, che avranno a disposizione una spiaggia attrezzata e sicura dove passare le giornate più calde dell’estate.
L’estate in città nella spiaggia attrezzata del lido di Parabiago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.