A Legnano un incontro sull’arte di portare i bimbi in fasce e marsupi
L'incontro dedicato al babywearing è in programma sabato 20 maggio

Allo Spazio Canazza di Legnano è in programma un evento gratuito per celebrare l’appena trascorsa settimana europea dedicata al babywearing EBW 2023. L’incontro sarà condotto dalla dottoressa Laura Volontieri psicologa psicoterapeuta e professionista del babywearing. Il tema è il babywearing , l’arte di portare i bimbi con l’ausilio di supporti ergonomici, fasce e marsupi i più conosciuti.
Durante l’incontro i partecipanti impareranno: cosa è il babywearing – la sua storia – come il babywearing si inserisce nella nostra cultura occidentale e da quali pregiudizi è accompagnato il bisogno di contatto nel neonato e l’accudimento ad alto contatto come modello di maternage efficace nel favorire sicurezza psicologica e autostima la fisiologia del portare: come portare nel rispetto della fisiologia del neonato e del bimbo più grande
Si parlerà anche di quali sono i supporti per portare, come e quando si utilizzano. Possibilità di visionare e toccare con mano i supporti. Alla fine dell’incontro è previsto uno spazio domande da parte dei genitori.
Per info e prenotazioni:
spazioincontrocanazza@etainsieme.org
0331 541517 dalle 18 alle 19 dal lunedì al venerdì
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.