Quantcast

Dario Costantino neo-preside alle Carducci: “Pronto a dare il mio contributo”

Dario Costantino, neo dirigente scolastico dell'I.C. Giosuè Carducci di Legnano, è stato accolto dal personale dell'Istituto e assicura apertura al territorio - Tra le priorità, l'apertura al territorio. ALTO MILANESE: ASSEGNATI I NUOVI PRESIDI

Dario Costantino, neo dirigente scolastico dell'I.C. Giosuè Carducci di Legnano, è stato accolto questa mattina, primo settembre, dal personale dell'Istituto ed è già al lavoro pieno di entusiasmo: «Sono arrivato da poche ore e l'accoglienza è stata fantastica – riferisce il preside, contattato al telefono -. Mi sono riunito con lo staff e posso dire che questo Istituto può contare su altissime professionalità. Sia da parte mia che da parte del personale c'è tanta volontà di dare un contributo importante e prezioso alla crescita dei nostri ragazzzi». 

[pubblicita] Dario Costantino arriva dal liceo Meli di Palermo, dove ha insegnato per anni Greco e Latino, ed è fresco di nomina dopo avere vinto l'ultimo "concorsone" per dirigenti scolastici. Dal 1° di settembre è stato assegnato alle Carducci fino allo scorso anno rette da preside reggente. 

Tra le priorità del neo-dirigente c'è l'apertura al territorio: «Legnano è una ridente cittadina – commenta Costantino – e tenteremo fin da subito di rapportarci con la territorialità. La scuola è un presidio di legalità, di cultura, di crescita e tenteremo di essere il più possibili aperti al territorio»

A Legnano, all'Istituto di via dei Salici, è stato assegnato anche il dirigente scolastico Simone Finotti. 

Nominata dirigente Cpia di via Santa Teresa, Alessandra Belvedere.

Qui tutti i presidi assegnati alle scuole del territorio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore