Quantcast

A Malpensa 160 flaconi di dopanti: denunciato body builder

Nella casa del 27enne denunciato dalla Guardia di Finanza sono state trovate due piante di marijuana

Atterra a Malpensa un pacco con 160 flaconi di dopanti: 27enne denunciato dalla Guardia di Finanza. Il destinatario della spedizione è un personal trainer, preparatore atletico e fitness coach  partecipante a diverse competizioni di body building anche a livello internazionale

I militari, all’interno di un pacco postale proveniente dalla Cina, hanno rinvenuto 160 flaconi di vetro contenenti una sostanza che, a seguito di accertamenti esperiti presso il laboratorio chimico dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è risultata essere so matropina, meglio conosciuta con il nome di ormone della crescita, sostanza considerata dopante ai sensi della normativa vigente.

La spedizione, sottoposta a controllo nell’area Cargo dello scalo aeroportuale varesino, era destinata al 27enne residente nel lodigiano  e già destinatario di tre precedenti spedizioni, tutte provenienti dalla Cina.

L’attività, coordinata dal la Procura della Repubblica del Tribunale di Busto Arsizio è proseguita con la perquisizione nell’abitazione del 27enne. Durante l'attività sono state rinvenute ulteriori sostanze dopanti nonché diverse dosi di marijuana. Inoltre, nel giardino del body builder sono state trovate due piante di marijuana, “perfettamente curate”.

Perciò il 27enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazioni alla normativa sulle sostanze stupefacenti. 

È costante l’ attività di presidio degli spazi aeroportuali da parte delle Fiamme Gialle al fine di evitare l’ingresso sul territorio nazionale di sostanze pericolose per la salute della popolazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore