Quantcast

Arese, nuovi orari per gli uffici comunali

A partire dal 1° marzo 2020 saranno in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Arese

A partire dal 1° marzo 2020 saranno in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Arese. «Il comune – spiega l'amministrazione – intende così rispondere alle esigenze dei cittadini, semplificando e garantendo una maggior uniformità e integrazione degli orari di servizio di apertura al pubblico dei diversi uffici».

[pubblicita]Tra le principali novità, la chiusura del palazzo comunale nella giornata di sabato (e conseguentemente dello Sportello del Cittadino e messi comunali), mentre rimarrà invariata l'apertura dell'Ufficio Anagrafe, elettorale, leva e stato civile. Poi l'omogeneizzazione dell’orario degli uffici afferenti all’area tecnica, con apertura per tutti i servizi il martedì (mattina e pomeriggio) e il giovedì mattina (per  SIT e Gestione del Territorio riservato solo ai professionisti). Infine, l'obbligo di fissare un appuntamento per gli uffici che non effettuano attività di sportello.

Oltre alla modifica degli orari di apertura al pubblico, sono state ampliate le fasce orarie di flessibilità in entrata e in uscita per i dipendenti comunali, fatto salvo garantire i servizi per i cittadini, al fine favorire la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura della famiglia. L'amministrazione si è anche impegnata a sperimentare, a breve, il lavoro agile (smart working).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore