Quantcast

Educazione civica a Cantalupo, bimbi a lezione dalla Protezione Civile

I piccoli della scuola dell'infanzia comunale di Cantalupo hanno accolto nei giorni scorsi i volontari in tuta gialla e i loro mezzi per un progetto di educazione civica

Bimbi a "lezione" dalla Protezione Civile. I piccoli della scuola dell'infanzia comunale di Cantalupo hanno accolto nei giorni scorsi i volontari in tuta gialla e i loro mezzi per un progetto di educazione civica.

[pubblicita] «Per noi – commentano il sindaco Nuccia Berra e l'assessore alla Protezione Civile Fabrizio Sberna -, questo primo appuntamento alla scuola dell'infanzia di Cantalupo è stato una prova generale da riproporre come progetto assai più complesso nel piano di diritto allo studio».

I volontari Prociv hanno spiegato ai bimbi le loro attività, attraverso cartoni animati interattivi e rispondendo a tutte le domande e curiosità dei piccoli. I bambini, poi, hanno potuto toccare con mano e salire sui mezzi di soccorso della Protezione Civile.

«Questa esperienza servirà per il futuro di questi bimbi e servirà a costruire giovani più consapevoli del loro essere e più consapevoli del loro destino – concludono Berra e Sberna -. La felicità e l'interesse dei bambini ci impone di continuare su questo percorso».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore