Quantcast

Atto vandalico alla chiesa San Pietro, la solidarietà di Fratus

Nel cuore della notte ignoti hanno lanciato olio esausto contro la facciata della chiesa - Il commento del sindaco di Legnano

Atto vandalico ai danni della parrocchia S.Pietro a Legnano. Ignoti nel cuore della notte hanno lanciato olio esausto contro la facciata della chiesa della Canazza. La macchia nera non è passata inosservata tra i parrocchiani che la mattina, di lunedì 14 gennaio, hanno transitato in zona.

Il fatto è stato rilevato dai carabinieri della Compagnia di Legnano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti i vandali hanno lanciato due bottiglie.

Non è la prima volta che la parrocchia registra azioni simili: nel 2017 bontemponi avevano scagliato contro il luogo sacro un barattolo di vetro contenente vernice blu. 

In giornata, il messaggio di solidarietà alla parrocchia di San Pietro da parte del sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus: "Esprimo la mia solidarietà a don Sebastiano Del Tredici e a tutti i fedeli della parrocchia di San Pietro per il vandalismo recentemente subito. Un gesto tanto più odioso in quanto ha colpito un edificio che è punto di riferimento sociale e religioso. Nella speranza che le forze dell’ordine individuino gli autori di un atto demenziale, auguro a tutti i parrocchiani di proseguire nella loro azione a favore della comunità: il comportamento incivile di pochi non scalfisce il tanto bene che si può costruire giorno per giorno".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore