Quantcast

Protezione Civile di Canegrate e ragazzi del Facchinetti al lavoro insieme

Gli studenti delle classi 4AI e 4BI stanno sviluppando un progetto che sarà utilizzato per il monitoraggio idrometrico del fiume Olona

Immagine d'archivio: volontari del Nucleo di Pronto intervento – Protezione Civile di Canegrate


Protezione Civile di Canegrate e ragazzi dell'ISIS Facchinetti di Castellanza fianco a fianco per il territorio. Succede con il progetto che vede collaborare le due realtà. La lente di ingrandimento è puntata sulle tematiche connesse al rischio idrogeologico, soprattutto riguardo l'Olona, campo in cui i volontari guidati da Marco Carrera sono sempre pronti e vigili.

Gli studenti delle classi 4AI e 4BI, con l'aiuto dei professori Paolo Macchi e Loris Pagani stanno sviluppando un progetto che sarà utilizzato per il monitoraggio idrometrico del fiume Olona sulla base delle richieste che il Nucleo di Pronto Intervento di Canegrate. In particolare si tratta di lavoro su hardware e sofware per lanciare un segnale quando si supera una certa soglia alle Cascinette.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore