Quantcast

Il campo di tulipani di Cornaredo apre a metà marzo: prime istruzioni per l’uso

Per l'edizione 2018, da giovedì a domenica sarà consentito l'ingresso solo con biglietto acquistato sul sito

Manca circa un mese e mezzo alla riapertura del campo di Tulipani Italiani a Cornaredo, iniziativa che fu una una delle principali attrazioni del territorio nel 2017 e che si prepara a ripetere quel successo. Edwin Koeman, l'ideatore dell'iniziativa che con la compagna Nitsuhe sta sistemando gli ultimi particolari anche sulla base dell'esperienza dello scorso anno, ha dunque annunciato le prime novità: "Come mio fratello negli Stati Uniti – spiega Edwin facendo riferimento all'analoga esperienza che il fratello sta portando avanti negli Usa -, anche noi non vogliamo problemi con traffico, coda, troppi visitatori e un campo raccolto troppo velocemente. Per questo motivo quest'anno da giovedì a domenica sarà unicamente possibile entrare con biglietto comprato sul nostro sito. Non faremo eccezioni. Da lunedì a mercoledì sarà possibile comprare un biglietto al campo come l'anno scorso.  Quest'anno metteremo in vendita anche 2000 biglietti speciali che potranno essere usati una volta a piacere: anche quando il campo è sold-out (tutto pieno)!". Edwin invita dunque i potenziali visitatori a iscriversi alla newsletter sul sito  anche perché il via ufficiale alle vendite verrà pubblicato "due giorni prima rispetto Facebook".

"Abbiamo lavorato tanto per renderlo ancora piu' grande e spettacolare – spiega ancora Edwin sul suo sito spiegando in che direzione ha impostato il lavoro per il 2018 -: il campo quest'anno sarà grande il 30% in più e ospiterà più di 350mila tulipani. Abbiamo cercato di seguire i vostri consigli per i colori, la scelta delle varietà dei fiori, per poter godere al meglio della natura. Ci saranno delle novità che speriamo apprezzerete. Il nostro rispetto e amore per la natura ci accompagna anche quest'anno, e con noi tanti nuovi amici che ci aiutano a rendere indimenticabile questa esperienza.Siamo sempre ospiti del Comune di Cornaredo, che ringraziamo per la fiducia e l'entusiasmo che ci ha dedicato".

Apertura del campo

Il campo si aprirà quando fioriranno i primi tulipani e si chiuderà quando gli ultimi tulipani avranno terminato la fioritura: indicativamente da fine marzo a meta aprile.

Il campo di “u-pick” sarà aperto 7 giorni alla settimana.

Ogni giorno dalle 9.00 fine alle 19.30. 

ENTRATA E PREZZO PER TULIPANO

Per l'ingresso,come lo scorso anno, viene richiesto l'acquisto di due tulipani.

Dal lunedì al mercoledì sarà possibile acquistare i 2 tulipani (biglietto) solo all’ingresso.

Dal giovedì al domenica è necessario pre-ordinare i biglietti on-line sul sito 

Ingresso:
–  dai 4 anni in su: 2 tulipani
–  meno di 4 anni: gratis

Il costo per ogni tulipano è € 1,50.  Ogni tulipano aggiuntivo sono € 1,50.

ORGANIZZAZIONE DEL CAMPO DI TULIPANI

Sono stati piantati 350.000 bulbi di 312 varietà diverse

340.000 bulbi sono misti: questo è il campo per la raccolta. Nel 2018 il campo avrà anche una parte con monocolori e ''color-play'' (bianco/giallo, bianco/rosa/rosso, bianco/roso, viola/rosa e viola/bianco).

Sui lati: sono stati piantati 55 bulbi di 135 varietà, in ordine alfabetico. Questo è il giardino espositivo non adibito alla raccolta. Queste varietà avranno un cartello con il nome della varietà e un numero, che indica dove si possono trovare la varietà nel campo di raccolta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore