Quantcast

Giulia Zorzi: “Giocare qui a Canegrate è stato bellissimo”

Così la leader delle nero-arancio commenta l'ultima stagione con le Bulldog

In attesa del responso da parte della Federazione in merito alla domanda di ripescaggio in Serie B inoltrata dal club, il team seniores sta continuando la stagione agonistica tra amichevoli, l’ultima è stata quella di mercoledì 30 maggio con la squadra Under 20 svizzera del Riva San Vitale (54 a 37 il risultato a favore delle Bulldog. Con il seguente tabellino: Fusi 8, Ridolfi 8, Zorzi 6, Valli 6, Albizzati 2, Guidoni, Mauri 2, Manzoni 6, Sansottera 6, Caniati 3, Tomio 5, Mainini, Viola 3), e tornei, il prossimo impegno sarà nell’esordio nel girone eliminatorio della manifestazione organizzata dal CRF di Fino Mornasco (Como) con il GS Villaguardia (martedì 5 giugno, ore 21.45, presso la palestra in via Leonardo da Vinci a Fino Mornasco).
Tra un impegno e l’altro abbiamo “scambiato quattro chiacchiere” con una delle leader delle nero-arancio com’è la guardia dell’annata 1995 Giulia Zorzi.

Ciao Giulia. Dopo aver giocato fin da piccola nella squadra della tua città, Mariano Comense (in Serie C e B), hai disputato il primo anno “lontano da casa”. Come valuti la tua prima annata con le Bulldog?
“La prima stagione ‘lontano da casa’ non poteva essere migliore. Giocare qui a Canegrate è stato bellissimo, mi sono trovata benissimo con il gruppo, con gli allenatori e con la società, la quale oltre ad avere obiettivi importanti guarda sempre prima alla persona che alla giocatrice, rendendo la squadra e la società una famiglia. 
Inoltre per me è stato stupendo e una novità giocare con moltissime persone sugli spalti e con gli Ultras sempre presenti a sostenerci; sono stati l’arma in più”.

Quali gli aspetti positivi e quelli negativi di questa ultima stagione?
“L’aspetto positivo è stato sicuramente il divertimento in parallelo alle vittorie; ci siamo divertiti tutti insieme, impegnandoci e raggiungendo i play off….peccato per il finale! 
Penso di aver dato il mio contributo alla squadra , cercando di giocare sempre al massimo. 
L’aspetto negativo sono stati i vari infortuni che mi hanno un po’ limitata e la discontinuità offensiva avuta per tutto l’anno”.

Qual è la compagna di squadra che ti ha sorpreso in positivo nel corso dell’annata?
“Mi ha sorpreso il gruppo, l’unione e la voglia di raggiungere l’obiettivo che tutti avevano. Nessuna ha mai mollato, nessuna si è mai abbattuta e insieme abbiamo superato le difficoltà e abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo preposte. 
Se dovessi proprio scegliere una compagna sceglierei Loriana Valli, è cresciuta tantissimo dall’inizio dell’anno per arrivare a disputare i play off in maniera totale (è risultata infatti la migliore del team di coach Molteni a 15 punti, 8.6 rimbalzi, 3 palle recuperate in 30 minuti di media nelle tre gare disputate nelle Final Four ad Albino ndr)”.

Quali sono le prospettive della prossima stagione?
“L’obiettivo per la prossima annata è sicuramente quello di cercare di fare meglio a livello personale e di migliorare ulteriormente come squadra. Cercheremo di dare il massimo e di vincere il più possibile, indipendentemente dal campionato che disputeremo”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore