Quantcast

Unità cinofila di Legnano all’asilo del SS. Redentore

I volontari, con i loro fedeli amici a quattro zampe, hanno trasformato il giardino della scuola in un percorso di destrezza...

Riceviamo e pubblichiamo

Galleria fotografica

Unità cinofila all'asilo del SS Redentore 4 di 28

Nella mattinata di venerdì, nell’ambito della programmazione annuale sui mestieri, degli ospiti molto speciali hanno fatto visita alla scuola dell’ infanzia SS. Redentore. 

I volontari dell’unità cinofila della protezione civile di Legnano, con i loro fedeli amici a quattro zampe, hanno trasformato il giardino della scuola in un vero e proprio percorso di destrezza. Gli addestratori hanno dato prova della loro bravura, mostrandoci e insegnandoci le tecniche base dell’addestramento attraverso semplici comandi e percorsi.

I bambini hanno potuto conoscere, coccolare e condurre al guinzaglio otto cani dell’unità cinofila.

L’esperienza è stata molto apprezzata da tutti i bambini, anche dai più timorosi, che hanno potuto avvicinarsi al mondo cinofilo e a quello del volontariato.

La coordinatrice e le insegnanti ringraziano tutti i volontari e l’addestratore sig. Mario.

Scuola dell’ infanzia SS. Redentore

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unità cinofila all'asilo del SS Redentore 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore